Palinuro è un incantevole borgo situato su un promontorio elevato a picco sul mare, ed è la frazione più grande di Centola, in provincia di Salerno. Questa località è famosa per i suoi panorami mozzafiato, il mare cristallino e le suggestive grotte naturali, alcune delle quali sono accessibili da imbarcazioni, mentre altre richiedono competenze subacquee per essere esplorate.Il nome Palinuro è leggendariamente associato a un personaggio dell’Eneide, il mitico Palinuro, il nocchiero della flotta di Enea. L’atmosfera di Palinuro cattura l’essenza di questa antica leggenda, offrendo ai visitatori una vista spettacolare sulla bellezza naturale del territorio.
Marina di Camerota è il comune principale della suggestiva costa cilentana, un autentico paradiso naturale con spiagge di sabbia finissima alternate a maestose scogliere rocciose. Oltre a essere una rinomata meta per il turismo balneare, Maratea è famosa come la “Città delle 44 Chiese”. Ogni frazione del comune ospita la propria chiesa, ciascuna dedicata a un Santo o una Santa venerata dalla comunità locale. Una tappa imprescindibile in questa splendida località è la visita al Cristo Redentore, che domina maestosamente il paesaggio circostante.
Maratea
Maratea e’ il comune principale della costa cilentana, un paradiso naturale fatto di spiagge di sabbia finissima che si alternano a scogliere rocciose. Maratea, oltre ad essere una famosa meta di turismo balneare, è conosciuta anche come la “Città delle 44 Chiese”. Tutte le frazioni del comune, hanno la propria chiesa, ognuna dedicata al Santo o alla Santa alla quale la comunità è devota. Tappa imperdibile di questo centro e’ il Cristo redentore.